Approvato il nuovo Piano Sociale di Zona CISTERNINO-FASANO-OSTUNI


Nella Sala consigliare del comune di Fasano, alla presenza del nuovo Direttore del Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione sociale dei comuni di Cisternino – Fasano – Ostuni (CIISAF), la dott.ssa Santamaria, del Presidente e dei membri degli Enti e delle Istituzioni interessate, la Conferenza dei Servizi ha approvato il Piano Sociale di Zona 2018-2020, dopo aver coinvolto tutti i soggetti pubblici e privati del territorio, per una progettazione territoriale sociale e socio-sanitaria condivisa.

"Anche in questo settore - evidenzia il Sindaco di Cisternino, Luca Convertini - la mia amministrazione può rendicontare ad oggi l'aver dato una concreta risposta ai seguenti servizi:

- affido minori (interrotto da anni),

- educativa domiciliare (aumentata in termini di ore settimana) con la finalità di ridurre le istituzionalizzazioni dei minori e prevenire “devianze” di ogni genere,

- cav (centro anti violenza),

- sportello immigrati,

- centro ascolto per la famiglia,

- Grillo Parlante.

Oltre a questo, la mia amministrazione si è impegnata a reperire risorse dal proprio bilancio, essendo venuti meno o ridotti notevolmente, i finanziamenti regionali, per garantire servizi quali l'Asilo Nido e la Ludoteca di Casalini.

Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie all'impegno dell'Ass. Stefano Guarini e all'attività svolta dalla nostra struttura comunale coordinata dell'assistente sociale dott. Tonia Ferrara".

11 visualizzazioni
 
 
 
 
 
 

©2015 designed and created  Carone Francesco