top of page
Ancora 1

Apertura imminente degli asili nido, concluse le procedure di gara

E’ imminente l’apertura degli asili nido. Gli uffici del Settore Servizi alla Persona e del Servizio Appalti e Contratti hanno concluso efficacemente e con tempestività le procedure di gara per l’affidamento in concessione del servizio di gestione asilo nido presso gli immobili di proprietà comunale. Si è trattato di una procedura complessa, anche in ragione del nuovo Codice dei contratti appena entrato in vigore.

Pochi giorni fa sono stati approvati i verbali di gara con determina dirigenziale n. 879 del 30/08/2023 ed è stata autorizzata l’esecuzione d’urgenza dei contratti al fine di assicurare la tempestiva apertura delle strutture:

Asilo nido di Via Guglielmi n. 2 -affidato a SPES Società Cooperativa Sociale;

Asilo nido di P.zza M. Pagano – affidato a Società Cooperativa Sociale AS.SO ;

Asilo nido Via Serranuda n. 57 – affidato a Primavera Società Cooperativa Sociale.

In questi giorni le Cooperative Sociali sono impegnate nella predisposizione della documentazione richiesta dagli uffici per poter sottoscrivere il verbale di consegna anticipata – nelle more della stipula del contratto - che permetterà l’immediata frequenza dei bambini.

L’avvio di questo anno educativo sta comportando notevoli criticità per tutti gli asili nido pubblici e privati del territorio regionale accreditati - tanto da indurre i soggetti gestori a proclamare una giornata di sciopero lo scorso 4 settembre - in ragione del ritardo con cui è stato pubblicato dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Regione Puglia l’avviso rivolto alle famiglie per l’erogazione dei buoni servizio che consentono un significativo abbattimento delle tariffe.

Anche rispetto alle procedure assegnate in merito Comune di Martina - in qualità di capofila dell’Ambito territoriale Martina Franca-Crispiano - ai fini della elaborazione delle graduatorie degli aventi diritto, gli uffici procederanno con celerità e puntualità.



8 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page